Diritto bancario e assicurativo.
____

Lo studio è in grado di fornire una completa assistenza e consulenza con riferimento a tutti i principali contratti bancari.
Lo studio fornisce assistenza anche nel campo assicurativo, collaborando con broker, compagnie e altri operatori del settore di primaria importanza, sia a livello nazionale, che europeo.
In particolare, lo studio ha maturato una significativa esperienza nel campo del contenzioso assicurativo, con specifico riferimento alle controversie in materia di responsabilità di amministratori e sindaci, oltre che in materia di medical malpractice.
Lo studio presta anche consulenza a soci, amministratori e membri degli organi di controllo di società di capitali anche in sede giudiziale e ha collaborato alla redazione di Modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (in materia di responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche) e di Codici Etici. Nell’ambito dell’assistenza prestata alle piccole e medie imprese lo studio si è occupato anche della costituzione di start-up e PMI innovative.
Lo studio assiste altresì le società clienti nelle questioni di carattere pubblicistico legate all’attività delle imprese commerciali e così ad esempio nell’ambito degli appalti di lavori, servizi e forniture, oltre a disporre di una consolidata esperienza nel settore della gestione dei servizi pubblici locali.